Notizie dall'Italia

Le novità riguardanti gli accordi Fiat/Chrysler/Opel girano da qualche giorno nei telegiornali giapponesi ma ieri sono state affiancate da una nuova notizia: "Il premier Silvio Berlusconi divorzia dalla moglie, Veronica Lario, a causa della visita a sorpresa del primo ministro alla festa di compleanno di una giovane valetta". Magari se questa breaking news (breaking perchè 'sta gente ha proprio rotto i cosiddetti) non fosse proprio arrivata sarebbe stato molto meglio!!

Finalmente dopo tanto tempo riprendo a scrivere sul blog, e siccome sono alla ricerca di un nuovo lavoro credo che avrò il tempo per aggiornarlo più spesso. La mia esperienza da salaryman è quindi per il momento sospesa ma sono ottimista sul fatto di poterla proseguire presto.

Inizio con l'aggiornare le foto del manneken pis che ho trascurato un pò in questi mesi. Se penso che non ho più l'abbonamento del treno pagato dalla ditta e che dovrò pagare per andare a trovarlo... sigh! sob!
Eccolo in versione primaverile, ad Aprile:



E in versione Aprile con cappellino:



A Marzo i giovani vigili del fuoco hanno potuto contare su una nuova recluta. L'idrante non serve, fa tutto da se!!



E per finire, ad Aprile... Tifoso del Napoli!!! alee ohoo!!



Non ho osato chiedere conferma su questa interpretazione!!

Appena vado a ritirare il passaporto nuovo posto anche Maggio.

Ciao

Read Users' Comments (2)

2 Response to "Notizie dall'Italia"

  1. Antonello, on 16 maggio 2009 alle ore 14:35 said:

    Carissimo! Finalmente trovo il tempo per scriverti due righe. Ho visto che hai sentito della tristezza che avvolge questo paese (l'Italia dico). Vorrei essere dovunque ma non qui a quest'ora
    :-)) Qua la vita a me va abbastanza bene, i soliti alti e bassi, ma è così che vanno le cose no? Oggi ho scoperto con estrema gioia che capisco ancora il giapponese, pure meglio di prima, è incredibile... sarà merito dell'orecchio musicale, o di Calvetti! O di entrambi!!! :-))) e comunque ora sono pronto a venire in Giappone! fatti sentire ogni tanto, se puoi. Non vi state collegando più su Skype?

    A presto, un abbraccio

  2. Ring, on 23 maggio 2009 alle ore 08:28 said:

    In effetti ultimamente non ci stiamo collegando spesso, rimedieremo!! Vi aspettiamo!

    Abbracci circolari!